Quaderni, 23.02.2016
Cari concittadini,
il 23 febbraio 2016 è stata ufficializzata la cessione dell’area degli impianti sportivi al Comune di Villafranca.
In queste poche righe non vorremmo parlare degli aspetti economici dell’operazione, quanto piuttosto delle motivazioni che hanno portato a tale scelta e che hanno visto confrontarsi negli anni la Fondazione, il Comune di Villafranca e la Polisportiva Quaderni.
L’impossibilità da parte della Fondazione a sostenere elevati oneri manutentivi di natura straordinaria sugli impianti sportivi, che intaccherebbero risorse economiche da destinare a scopi istituzionali e la responsabilità diretta ed indiretta derivante dall’uso delle strutture sportive, ci hanno portato ad una profonda riflessione riguardante il futuro di un’area così importante per la nostra comunità.
Per questi motivi riteniamo che tale operazione assicurerà una continuità a ciò che la Polisportiva Quaderni, con l’opera ed il sacrificio di volontari, ha creato in quasi cinquant’anni di gestione dell’area e che potrà portare ancora avanti per gli anni futuri.
Vorremmo ringraziare tutte le persone che, a vario titolo, si sono adoperate in questi anni per arrivare ad una soluzione equa per le parti. In particolar modo il nostro parroco Don Riccardo, il sindaco Mario Faccioli e l’intera Amministrazione Comunale. La mente non può poi non andare a tre persone che non ci sono più, Gioacchino Benini, Cordioli Franco e Luigi Franchini, che durante la loro esperienza nell’amministrazione, avevano posto le basi per il concretizzarsi di questa operazione.
Il Consiglio di Amministrazione “Fondazione Ebe e Aleardo Franchini”