Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

14 aprile 2017

UNA QUARESIMA DI SOLIDARIETA'

Come per gli anni precedenti, la Parrocchia unitamente al Gruppo Missionario per la spedizione di medicinali nel Terzo Mondo propone di arricchire i tradizionali valori spirituali della Quaresima con un gesto tangibile di solidarietà, che dia corpo e sostanza a questi valori.
Quest'anno la scelta è caduta sulle necessità di un orfanatrofio della Tanzania la cui maggiore necessità riguarda il latte in polvere.
Si tratta dell'orfanatrofio di Sumbawanga con cui il nostro Gruppo è in contatto già da tempo e che è descritto qui di seguito in un breve estratto di una lettera di suor Mariastella Wampembe:
"Tanti saluti dall’Orfanotrofio St.Martin De Poeres Centro Katandala Sumbawanga, Tanzania. Grazie mille per le medicine che ci avete mandato per questi bambini poveri e vulnerabili. Nel 2009 il Centro è andato sotto la supervisione delle Sorelle di  Nostra Signora Regina dell’Africa. Lo scopo di questo Centro è quello di:
  • Prendersi cura dei bambini che hanno perso la loro mamma durante il parto o dopo
  • Accudire quei bambini che sono stati abbandonati
  • Prendersi cura dei bambini che hanno la madre affetta da problemi mentali
Noi accogliamo bambini di qualsiasi età, da coloro che hanno un giorno a quelli che hanno cinque anni. Abbiamo bambini di religioni differenti, culture ed etnie. In alcuni casi le madri sono morte durante il parto o per malaria, in altri casi entrambi i parenti sono morti per AIDS. Finora siamo stati in grado di educare i bambini al livello della scuola materna, scuola elementare e scuola media."
In Chiesa, presso l'altare di Santa Liberata abbiamo posto un cartellone illustrativo del progetto e, di fianco, la cassetta per raccogliere le vostre offerte. Auguriamo a quanti vorranno aiutare questi bambini la grande gioia  di aver arricchito la propria Quaresima con la coscienza di aver fatto qualcosa di indispensabile per gli orfanelli di Sumbawanga. GRAZIE A NOME DI TUTTI LORO!

                                                                  A nome del Gruppo: Alpidio

Nessun commento:

Posta un commento