Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

6 novembre 2014

ECOFESTA... E NON SOLO!!!

Ottimo risultato di partecipazione e riscontri positivi per l’ECOFESTA tenutasi il 22 giugno scorso e organizzata dal Comitato Anti Discarica Cà Balestra in collaborazione con il Gruppo Etico El Morar: una bellissima giornata di sole che ha agevolato l’affl uenza di grandi e piccini, di normali cittadini e autorità politiche.
Il Comitato Anti Cà Balestra – accanto alla propria attività di contrapposizione al progetto di una discarica di rifi uti speciali a poche centinaia di metri dal nostro paese – cerca infatti sempre di proporre anche iniziative di sensibilizzazione al rispetto della natura e dell’ambiente.
Ed è così che è nata ECOFESTA, una giornata di incontro con banchetti informativi di varie associazioni ambientaliste (Wwf, Legambiente,…), libri e letture su natura e ambiente, laboratori creativi per bambini e adulti, vendita di prodotti biologici (la Buona Terra) e opere di riciclo creativo (il Giracose, associazione Cento Farfalle e altri…). Durante la giornata hanno funzionato anche la cucina e il bar con l’utilizzo di piatti di ceramica e posate in materiale riciclabile, con
una particolare attenzione alla raccolta differenziata.
Un ringraziamento particolare alla Polisportiva Quaderni che ha messo a disposizione gli spazi, alle signore della cucina e a quelle che hanno preparato le torte da vendere, alle persone che hanno gestito i vari banchetti e laboratori, a Matteo Staffoli & DeltaBlues per l’intrattenimento musicale dal vivo anche con strumenti creati da materiali riciclati e ai membri del Comitato e del Gruppo El Morar che hanno pensato e organizzato l’iniziativa.
Coperti i costi, tutto il ricavato della giornata è stato destinato al sostenimento del Comitato. Se qualcun altro volesse contribuire, sono ancora disponibili alcune delle magliette e delle borse dell’evento.
per il Comitato
Tamara Bersignani



Nessun commento:

Posta un commento