Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

Camminiamo insieme come comunità di Quaderni

14 maggio 2014

IL CARNEVALE DEI GIOVANI DELLA TERZA ETA’



“Giovedì Grasso”, ore 15.30, Centro Sociale di Quaderni, si dia inizio ai festeggiamenti per il Carnevale 2014 organizzato dal Gruppo per la terza età!
Tutto è a posto: quest’anno si può contare pure sulla presenza di un’abile animatrice che porta il nome d’arte di PISTACCHIO.
L’affluenza è numerosa, siamo in molti di piu’ degli anni scorsi e tutti hanno qualcosa in mano: torte, fritole, sossole, dolci e bibite.
C’è un chiasso indescrivibile fatto di grasse risate, di battute scherzose, di prese in giro. La brava PISTACCHIO si fa applaudire con uno spettacolo divertentissimo e, per chiudere la festa, si danza tutti assieme.
Buona parte degli intervenuti sono intervistati, registratore alla mano, per valutare il grado di apprezzamento e dalle risposte è evidente il successo riscosso dalla manifestazione.
La signora Bruna ha portato sin qui i suoi novant’anni appena compiuti e si dice felicissima di averlo fatto. “Sono tutti così bravi e così carini – dichiara Rosanna- occorre ripeterla ogni anno”.
Maria Teresa e Angelo, Liberina e Battistino sono coppie immancabili a questi appuntamenti e, ringraziando gli organizzatori, contano di esserci anche l’anno prossimo “se Dio mi concederà gambe buone” dice Liberina – che per il prossimo anno promette di vestirsi da maschera.
Meravigliosa viene definista la festa dalla Roseta Camana e da altri ospiti attorno a lei.
Pierina, chiudendo il giro e definendosi una delle pazze di questo pazzo pomeriggio, dichiara testualmente: “Abbia fatto un po’ di festa, è bello vedere gli anziani sorridere, è bello stare insieme, è bello prendere la vita con ottimismo, mi sto commuovendo, ciao…ciao!”.
Abbiamo organizzato con impegno questa piccola festa… è una piccola cosa ma la felicità talvolta è fatta proprio di piccole cose. Contiamo di proseguire la nosta attività con gli amici della terza età: abbiamo in programma per Aprile una Giornata di Spiritualità, in preparazione della Pasqua, al Santuario della Madonna della Corona con sosta sul lago di Garda e, poi, a fine Maggio una gita culturale a Sotto il Monte con visita alla città di Bergamo.
                                                                                                                                                             Mariapina e Sara




Nessun commento:

Posta un commento